Il vapore è un metodo efficace per eliminare batteri e virus, sanificare ambienti e pulire qualsiasi tipo di superficie.
Nell’articolo di oggi, Como Clean ci mostrerà i vantaggi derivanti dall’utilizzo della sanificazione a vapore.
Cos’è la sanificazione
Quando si parla di sanificazione di un ambiente, si fa riferimento ad un particolare processo di pulizia, che ha come obiettivo l’eliminazione in maniera definitiva acari, batteri e virus.
Cos’è la sanificazione a vapore e come funziona
Il dispositivo per la sanificazione a vapore comprende:
- – Un serbatoio per la conservazione dell’acqua;
- – Una caldaia;
- – Un tubo di erogazione e vari ugelli e valvole.
Il vapore generato crea uno shock termico, in grado di eliminare virus, germi e batteri con un solo trattamento offrendo un’alta capacità di pulizia, igienizzazione e sanificazione.
Le alte temperature garantiscono una completa sanificazione e l’eliminazione di germi, funghi, cimici da letto, acari, parassiti e altri agenti allergenici.
I vantaggi della sanificazione a vapore
Il primo aspetto positivo di questo trattamento è la sua natura eco friendly.
Infatti, i trattamenti a vapore non necessitano di detergenti o prodotti chimici per ottenere una igienizzazione profonda degli ambienti, sia professionali che domestici.
Proprio per questo motivo, la pulizia a vapore è ideale per sanificare ambienti sensibili come ambulatori, cliniche e le strutture sanitarie.
La pulizia mediante vapore, è l’ideale per la pulizia di cuscini, materassi e divani, perché è in grado di eliminare gli acari riducendo i problemi di chi soffre di allergie dovute agli acari della polvere, che sono tra i più comuni fattori di asma.
Il vapore è utilizzato anche nel settore alimentare per combattere i rischi di contaminazione del cibo durante le fasi di produzione, distribuzione ed imballaggio, nel pieno rispetto della Normativa HACCP.